E' con immenso piacere che vi presentiamo l'intervista al Dr. Matthias Harder, curatore della Fondazione Helmut Newton dal 2004. Il suo impegno nel divulgare l'opera di Newton fa si che il suo lavoro resti sempre attuale e ci dà la possibilità di scoprire la visione che il Maestro aveva del variegato universo femminile. Grazie al Dr. Harder possiamo capire qualcosa in più su un grande artista che, grazie al suo stile rivoluzionario e provocatorio, ha plasmato la seconda metà del '900.

Leggi tutto...
SHOT-magazine

Ode all'individualità. Il fotografo londinese Danny Baldwin presenta il suo progetto Skin Deep.
Danny Baldwin è un fotografo che sta spingendo in avanti i confini della sua professione. La mostra che è in procinto di realizzare si intitola Skin Deep. Il suo occhio ha catturato ciò che la moda sembrava non gradire particolarmente negli ultimi anni: corpi tatuati.

Leggi tutto...

Yves Kortum è un fotografo. Nato in Lussemburgo nel 1969, ha iniziato a fotografare nel 1987. La sua esperienza l'ha fatta sul campo: da giovane ha infatti lasciato, prima di diplomarsi, la scuola di fotografia dove studiava a Bruxelles. Poi, nel 1993 ha iniziato a lavorare come fotografo di moda freelance. Nel 2005 si trasferisce a Parigi dove si specializza in fotografia di acconciature e ora lavora per i grandi marchi del settore, tra cui L'Oréal Professional RTL, Schwarzkopf, Wella, Davines e Jitrois.

Leggi tutto...

Quando si tratta di fotografia, ognuno ha il proprio concetto di bellezza e di arte. La creatività nasce dalla cultura in cui si vive e viene influenzata da tutto quel che succede nel mondo. Pisid Whangvisarn AkA Pi8id è un fotografo di moda dall'arte raffinata, di stanza a Bangkok. La sua visione e il suo talento si possono ammirare in editoriali commerciali, come pure in pubblicazioni di fotografia artistica.

Leggi tutto...
Shot magazine Max follie

Dal 2006 fashion e glamour photographer varie collaborazioni con brand nazionali ed internazionali, campagne nazionali per: TimLinkemIannetti GioielliMark & SpencerHaberi Haute Couture e molti altri. Attualmente svolge ancora tutte e due le professioni anche se con passare del tempo fa un percorso inverso tornando alla sua vera passione la fotografia.

Leggi tutto...