Ducati porta il mondo delle Supersportive stradali ad un livello mai raggiunto prima presentando la 1299 Superleggera: la prima moto stradale di serie con telaio, forcellone, telaietto e ruote realizzati in fibra di carbonio. La 1299 Superleggera rappresenta la massima espressione ingegneristica, tecnologica e prestazionale mai prodotta in serie da una casa motociclistica.

Leggi tutto...

La storia di Ferrari comincia ufficialmente nel 1947, quando dallo storico portone di via Abetone Inferiore a Maranello uscì la prima vettura marchiata Ferrari, la 125 S. Ma le origini della Ferrari sono indissolubilmente legate alla vita del fondatore dell’azienda. Nato a Modena il 18 febbraio 1898 e scomparso il 14 agosto 1988, Enzo Ferrari ha dedicato tutta la sua vita alle corse automobilistiche.

Leggi tutto...

Heesen annuncia che il Progetto Ruya YN 17947 sta entrando nella fase di allestimento e sarà pronto per la consegna a marzo 2017. Il Progetto Ruya è uno yacht di 47m con scafo a pieno disclocamento appena sotto la soglia di 500GT, è l'epitome del comfort di lusso: gli stabilizzatori zero-speed offrono stabilità all'ancora, mentre il suo scafo in acciaio di alta ingegneria, con prua a bulbo, assicura una crociera sicura e regolare in tutte le condizioni di mare.

Leggi tutto...

Ognuno dei 106 esemplari della McLaren F1 realizzati ad oggi racconta una storia a sé, a cominciare da quelli contrassegnati dall’emblema ‘GTR’, che vantano un collegamento diretto a uno dei risultati più famosi nella storia della 24 Ore di Le Mans.

Leggi tutto...
SHOT_magazine

La storia della casa automobilistica ATS, acronimo di Automobili Turismo Sport, è affascinante ed avvincente allo stesso tempo.
Tutto partì all’inizio dell’Ottobre 1961, quando in casa Ferrari a Maranello subentrò una profonda crisi interna che portò al licenziamento da parte di Enzo Ferrari di alcuni personaggi fondamentali per la stessa storia Ferrari. Due di questi erano Carlo Chiti, progettista e Romolo Tavoni, direttore sportivo.

Leggi tutto...
zuccon

La Navetta 37 è la nuova ammiraglia della gamma semidislocante del brand Custom Line. Come per gli altri modelli della stessa serie, anche per questo 37 metri il progetto di linee esterne e compartimentazione interna è stato affidato allo studio Zuccon International Project

che in questo lavoro propone molti elementi progettuali significativamente innovativi con soluzioni che sono di rottura rispetto ai modelli di pari categoria presenti sul mercato.

Leggi tutto...
Shot magazine Tesla

Tesla nasce come società da appena dieci anni. Il suo unico prodotto precedente è stata la Roadster, una vettura sportiva completamente elettrica basata sulla Lotus Elise. Questa vettura fu progettata per convincere la gente ad approfondire sulle potenzialità delle auto a energia pulita. Ora abbiamo la Tesla Model S, una berlina sportiva completamente elettrica che dispone di una gamma vetture capaci di sostenere fino a 460km. Le grandi case automobilistiche dovrebbero preoccuparsi di questo innovativo marchio.

Leggi tutto...